mercoledì 17 giugno 2009

X tt qLl kE...

La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate. (S. Benni)

Una volta ero un bambino puntuale, quasi patologico. Fino alla terza media mi sono mosso in autobus, e al tempo l'autobus passava ogni 30 minuti per i ragazzetti di periferia che dovevano andare in centro al sabato pome a mangiare il gelato al k2 e a far delle vasche; e normalmente, questi 30 minuti erano in perfetta opposizione di fase con l'orario di ritrovo.
Quindi, di solito, arrivavo con 15 minuti di anticipo. A questi si aggiungevano i vari ritardi dei partecipanti, portando il conteggio dei minuti buttati nell'attesa a ordini di grandezza ai quali non voglio pensare. E non c'era l'ipod, c'era un walkman con due cuffie oscene arancioni che mi davano l'aria di un topo gigio fatto di lsd.
Sono cresciuto, e sono rimasto puntuale; minuti interminabili passati in auto ad aspettare amici/morose sotto casa o nel luogo di ritrovo abituale.
Poi, a un certo punto, mi sono rotto il cazzo; o forse, avevo paura di diventare come l'uomo grasso del racconto di Benni (no, non paura di diventare grasso, leggetevi "l'ultima lacrima", bestie); e adesso sono tutto quello che ho sempre maledetto fino a pochi anni fa: un ritardatario cronico, un essere che porta con sè lo sporco di quei 10-15 minuti di ritardo che sembrano ORE per i puntuali che lo stanno aspettando.
Non ci posso fare niente, mi scappa da cazzeggiare, anche se sono pronto per tempo trovo sempre qualcosa che si mangia quei 10 minuti cruciali; almeno una volta avrei avuto la scusa della sigaretta dopo la doccia, adesso invece no.

C'è Facebook *musichetta inquietante da film gore di serie z*

E ci sono i suoi gruppi *urla di brividoterrore&raccapriccio*

Perdo ore a spaccarmi il cervello per capire cosa spinge gli umani a concepire gruppi di persone che hanno in comune le cose basilari della vita; non tipo respirare, ma quasi.
Vediamo qualche esempio (VERO)

-le incomprensioni sono così strane...sarebbe meglio evitarle sempre
grazie al cazzo non glielo aggiungiamo?

-per tt qll ke...a volte pensano "Chissà se gli manco..."
pensano mi sembra eccessivo

-Quelli che odiano lo shampoo quando va negli occhi........
in effetti sono pochi, la maggior parte delle persone lo adora

-X TUTTI QUELLI KE : BoH! NoN Lo So NePpUrE Io Ke Ho!!!
io una mezza idea di che hai ce l'avrei anche...

-NOI che mettiamo il cell in carica quando ha ancora una "tacca"!
esclamiamo "CAZZO! E se si scarica domani?" e, inevitabilmente, lo mettiamo a caricà!
qui mi sono quasi commosso

-
..............HO BISOGNO DI TE.............
DEDICATO A CHI SI RENDE CONTO CHE SENZA LA PERSONA CHE VUOLE BENE O AMA NON Sà PIù STARE....DEDICATO A CHI FAREBBE DI TUTTO PER STARE INSIEME A LUI/LEI....DEDICATO A CHI HA VERAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO!!
ma anche a chi si rende conto che magari l'italiano alle elementari era meglio se lo studiava

E si potrebbe andare avanti giorni, con la fiera della banalità.
Forse è meglio se ricomincio a fare il bambino puntuale.
Ho anche l'ipod, adesso.

5 commenti:

Pinin ha detto...

guarda, dopo attente meditazioni generate dal gruppo "quelli che dormono a pancia sotto con la mano sotto il cuscino" sono arrivato alla conclusione che non me ne fotte un cazzo di quello che vuole la gente per sentirsi meno sola.

Basta che trovi al più presto un modo per nascondere le loro notifiche!! (cosa che purtroppo non ho fatto ancora)

Pinin ha detto...

Ok, ho trovato il gruppo definitivo!

CHI SI SVEGLIA TUTTE LE MATTINE COL DURELLO!
chi di voi, la mattina, nn si è mai svegliato con la ciolla che forma una tenda canadese con le coperte??? A tutti gli uomini: ABBIATELO DURO !!!

e non aggiungo altro...

Unknown ha detto...

oggesugiuseppemaria
ho creato un mostro
:D

la Volpe ha detto...

in questo momento sono molto felice di non avere facciabuco

la Volpe ha detto...

pesce invece di scrivere cazzate vai a sistemare il forum degli analisti che e' invaso dai bot