mercoledì 3 giugno 2009

Rimango pur sempre uno scienziato

O per lo meno, una scimmia ammaestrata alla quale è stato inculcato il metodo scientifico. E siccome sono anche un curioso rompipalle, ieri sera ho investito 25 euro in questo oggetto
Su mimandaraitre hanno detto che è una cagata colossale, e mimandaraitre mi è sempre stata sui maroni da quando si chiamava mimandalubrano. Grillo la promuove nei suoi spettacoli, ma Grillo lo apprezzo solo a fasi alterne. In rete si trova scritto tutto e il contrario di tutto, compreso che contiene tormalina, un minerale piezoelettrico in grado di emettere, sotto certe condizioni, come il 90% della radiazione teorica di corpo nero (cit.) , o che una pallina da tennis infilata nel cestello ha lo stesso effetto.
Di certo il fatto che debba essere "ricaricata" alla luce del sole e che ci sia scritto che "rompe le molecole d'acqua" (quando in realtà probabilmente funziona solo da tensioattivo) non depone a suo favore, ma voglio partire scevro da pregiudizi (erano anni che sognato di dire "scevro" in una frase di senso compiuto).
"Ma di tutto ciò, a me che cazzo me ne frega?" potreste chiedervi; in effetti avete ragione, ma siccome ho deciso di tenere il track record degli esperimenti qui sopra, mi sembrava carino informare i soliti 3 stronzi (sempre manzonian-metaforicamente) iscritti ai feed di quello che si leggeranno nelle prossime settimane.
Stamattina l'ho messa al sole, si parte oggi con macchia di caffè su maglietta bianca di cotone.

*DISCLAIMER* Gli esperimenti in questione varranno effettuati al di fuori dell'orario di lavoro, onde evitare ondate di sdegno da parte di nani antipatici.

*RI-DISCLAIMER* Questo post è stato scritto durante i 15 minuti di pausa ogni due ore che mi spettano da contratto.

Stay tuned...

3 commenti:

Redjaw ha detto...

In realtà i 15 minuti che ti spettano dovrebbero essere lontani da un monitor...
Ritornando in topic sono proprio curioso di vedere se la tecnologia è andata avanti... (io sto con la pallina nel cestello o con la buona vecchia cenere)

ridarella ha detto...

scusa l'ignoranza, come che cacchio è quell'oggetto?

la Volpe ha detto...

credo sia la biouoscboll che promuove Grillo

speriamo, Pescetto, che questo almento ti spinga a scrivere più spesso :p