mercoledì 10 giugno 2009

Preliminary Results

Con il ritardo che mi contraddistingue, sono ad esporvi i primi risultati ottenuti dai lavaggi con e senza Magicwashball. Per prima cosa, ho effettuato solo 3 delle 4 prove previste, perchè non ho raccattato una pallina assimilabile alla suddetta pallamagica; pertanto sono stati analizzati, dopo il lavaggio, i campioni A, B e C.
Da una prima analisi ad occhio nudo, si nota chiaramente che il campione A presenta marcati residui della macchia di caffè, ed un leggero impercettibile alone di olio; il campione B presenta una macchia di caffè pressochè intonsa ed una macchia di olio ben visibile, mentre il campione C è candido.
Questi primi risultati, quindi, portano a pensare che la pallamagica non sia poi tanto magica, ma che comunque lavi meglio dell'acqua; resta da spiegare se questo miglioramento è dovuto alle ceramiche portentose oppure al semplice effetto di mescolamento dovuto alla palla.
E' per questo che mi devo procurare al più presto una palla in pvc cava di diametro circa 10cm. Nel frattempo proverò a lavare un altro campione, identico ai precedenti, con la pallamagica e pochissimo detersivo (definizione di pochissimo: pari al segno minimo nel contenitore del detersivo della lavatrice).
Nel frattempo, per non saper nè leggere nè scrivere, mi sto studiando come si produce il sapone in casa e ho fatto due prove. Stay tuned pure per quello (ma di più, ci vuole un sacco di tempo).

1 commento:

la Volpe ha detto...

sei un vero scienziato! siamo fieri di te, figliolo