venerdì 29 giugno 2007

Desuturami tutto

Oggi mi sono finalmente andato a far togliere i punti a Baggiovara. Finalmente, perchè non ne potevo più dello stramaledetto cerotto che si staccava ogni 3 minuti.Finalmente, perchè lavarsi a pezzi è una rottura di balle infinita. Finalmente, perchè lavarsi entrambe le ascelle con una mano sola non è la cosa più comoda del mondo.
Devo dire che hanno un bel sistema di protezione della privacy a Baggiovara: siccome pronunciare il cognome di una persona sembra un reato paragonabile a uno stupro, hanno pensato bene di chiamare in ambulatorio con il solo nome di battesimo, ragione per cui quando hanno chiamato "Antonio" ci siamo alzati in 3. Forse dovrei chiamare mio figlio Ottilio: probabilmente mi ucciderà non appena inizierà le elementari, ma almeno non avrà problemi in caso di visite ambulatoriali a Baggiovara.
L'infermiera che mi ha tolto i punti aveva lo sguardo di Katy Bates in "Misery non deve morire" e l'affabilità di un rotweiler ferito, però era delicata...forse aveva già avuto il suo sacrificio di sangue prima di me.
Speriamo di aver chiuso con gli ospedali per un pò.

1 commento:

PiccolaRi ha detto...

Qua in terronia siamo più organizzati... i medici hanno il cartellino con il solo nome di battesimo(utilissimo dato che i pazienti ne conoscono solo il cognome), mentre in ambulatorio viene dato un bel numerino in pure stile banco salumi e l'infermiera si affaccia gridando:"Numero unoo!".
Mi aspetto da un giorno all'altro che scatti il torneo di rubabandiera...