lunedì 14 settembre 2009

Correva l'anno...

In questo periodo dormo poco; e quando dormo poco penso troppo; e quando penso troppo, di solito penso cazzate. Stanotte, mentre cercavo invano di prender sonno dopo una serata meravigliosa, pensavo che le matricole di quest'anno (che peraltro mi danno del lei, odiose) sono nate nel 1990. Nel 1990 non c'era più la Germania Est, il muro è caduto nell'inverno del 1989. Mi ricordo bene, ero in seconda media, e a geografia facevamo l'Europa; e la prof di italiano, storia, geografia e meansocosa, ci disse che quello che c'era scritto sul libro di geografia a proposito della Germania non era più vero.
Uao.
Allora anche sui libri di scuola ci sono scritte cazzate, pensai. Dopo un po' di anni ho capito meglio; però le matricole di quest'anno, la Germania Est ce l'avevano sul libro di storia, non su quello di geografia.
M'è venuta voglia di rivedere "Goodbye Lenin".

8 commenti:

la Volpe ha detto...

ehehehhehe

ridarella ha detto...

bel film goodbye lenin, di cui adoro la colonna sonora.
Adesso però Pesce non facciamoci del male a pensare che siamo vecchi bacucchi, anche a me prima è venuta angoscia a vedere il mio (unico) capello bianco svettare tra gli altri mentre mi guardavo nel riflesso del vetro.(==> devo ricordarmi il gel così nel bordello il Capello Bianco non si vede)

Unknown ha detto...

In effetti rileggendo può sembrare un lamento sull'età che avanza (a me mi spuntano i peli bianchi sul petto, ridarè, lì non c'è gel che tenga), ma voleva essere più una rievocazione di un pezzo di storia di cui mi sono sentito partecipe
e mica na storia da poco.
:)

Pinin ha detto...

Volevi dire "mica na geografia da poco" vero??

piuttosto, guarda qui!

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=81699607050&ref=nf

Chichi ha detto...

Ho compiuto gli anni e mi sento vecchia, leggo il tuo blog e ne ho la conferma... grazie Pesce

ridarella ha detto...

aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog aggiorna il blog

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto