lunedì 19 novembre 2007

Continuiamo bene...

L'assessore all'ambiente del comune di Napoli ha proibito di fumare nei parchi pubblici della sua città. Ho paura a scrivere quello che penso, perchè potrebbe denunciarmi per oltraggio a pubblico ufficiale e diffamazione a mezzo stampa. Mi ha fatto pensare però la risonanza mediatica che è stata data a questa iniziativa: tutti a sbrodolare su quanto è lodevole, su quanto sia bello che una iniziativa così civile sia partita proprio da Napoli, e a intervistare il suddetto assessore che si crogiolava nella sua autoreferenzialità in sella alla bici d'ordinanza.
Nessuno che abbia detto che è un'idea completamente inutile, demagogica, senza una motivazione oggettivamente plausibile; non mi venite a dire, per favore, che vietare di fumare all'aperto in una delle città più inquinate d'Italia serve a tutelare la salute dei cittadini.
Che frase meravigliosa, abbiamo trovato un bel capro espiatorio: sono i fumatori il male del mondo.
Chissenefrega se proprio ieri hanno ricordato ufficilamente le vittime degli incidenti stradali, che l'anno scorso sono state ottomila (OTTOMILA), chissenefrega delle morti bianche, chissenefrega delle pm10 e dei quintali di monossido di carbonio che respiriamo...non so più cosa pensare.

6 commenti:

Chichi ha detto...

Ebbene... con tutte queste manovre antifumo mi viene il nervoso e fumo il doppio... se facessero tutto il contrario di quello che fanno avrebbero forse una fumatrice in meno.. così invece continuerò a inquinare l'aria dei parchi!!!

Anonimo ha detto...

Si, hai ragione, non so neanche io che cosa pensare. Che smettano di venderle le sigarette, invece di dire che non si può fumare. E poi...ognuno ha il diritto di farsi un po' male come vuole...

la Volpe ha detto...

Il punto, da non fumatore, è semplice: in luoghi chiusi è meglio non fumare, e sono contento della legge a riguardo.
Ma non fumare nei parchi o in strada è una solenne cazzata.

DIXI.

Pinin ha detto...

già che ci siamo, perchè non proibire alla gente di mangiare panini nei parchi?
i topi vengono attirati dalle briciole!!!!!

Anonimo ha detto...

pesce, per natale ci regali un post nuovo?
ssssilob
ridarella

Anonimo ha detto...

pesce sei il più figo!!!

balboni