martedì 13 aprile 2010

Vittime, terroristi o pirla

Così titola oggi "il Giornale", a proposito del personale di emergency arrestato in afghanistan, con un illuminante articolo di Paolo Granzotto.
Un articolo sagace, in cui si ridicolazzano iperbolicamente le prime due ipotesi per arrivare ineluttabilmente alla Verità, quella con la V majuscola, quella che solo l'occhialuto paladino del raffreddamento globale ci può donare.
Come già fece per Baldoni, Sgrena e Mastrogiacomo, il caro Littorio Feltri sguinzaglia i suoi sgherri per fare quello che il caro vecchio Lenin suggeriva parecchi anni fa: demonizzare il nemico.
E stavolta il nemico è quel komunista, anti imperialista, filo islamico di Gino Strada. Ho una brutta notizia per Feltri e per il suo occhialuto polemista: vi siete sbagliati, non sono dei pirla, sono dei terroristi.
Ecco le prove:
E c'è un'altra pessima notiza per la coppia di "giornalisti": quale che sia la verità, il personale di emergency rimane migliore di voi.

2 commenti:

Skarn86 ha detto...

Ho alcune obiezioni:

1) Certo che potresti linkare l'articolo!

http://www.ilgiornale.it/interni/i_tre_italiani_ne_vittime_ne_terroristi_la_pista_piu_probabile_limprudenza/13-04-2010/articolo-id=436993-page=0-comments=1

Ecco, c'ho pensato io.

2) Quelli del giornale si sono resi conto che le merde basta pestarle con un piede solo, e hanno cambiato il titolo. L'articolo è esattamente quello, quando l'ho cercato google riportava ancora il titolo originale, mentre il titolo sulla pagina è cambiato.

3) Certo che ci vuole del bel coraggio

4) Ma a te, di leggere il Giornale, chi cazzo te lo fa fare?

Unknown ha detto...

1) faccio meglio, ecco la prima paggina
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=QZSTI

2)Scripta manent, putroppo. Sia per loro, che per noi

4) Ci sono più risposte: una è che bisogna conoscere il nemico, l'altra è che non ci posso fare molto se la prima cosa che sento alla rassegna stampa del tg del mattino è questa.