martedì 23 febbraio 2010

Tutto secondo i piani

Come preventivato, ho bellamente disatteso il primo dei miei propositi dell'anno nuovo, mancando l'appuntamento settimanale e sicuramente spezzando il cuore della povera ridarella. Ma so che se ne farà una ragione. Come si farà una ragione di questa confessione: ho guardato un paio d'ore della finale di Sanremo; sulle prime sono rimasto sconvolto da come una cagata di dimensioni così esorbitanti abbia potuto arrivare seconda, e su quanto possa cadere in basso la democrazia.
Democrazia? Beh, nel suo piccolo ce la vendono come democrazia: TUTTI possono esprimere la loro opinione, viene conteggiato il voto di tutti, ognuno è la goccia nel mare del televoto; poi però se ci si pensa meglio, in quale democrazia ognuno può votare un numero illimitato di volte, e soprattutto il suo numero di voti aumenta in base alla sua disponibilità finanziaria?
E allora forse l'acqua di quel mare inizia a diventare torbida, e gli stronzi cominciano a venire a galla.

2 commenti:

la Volpe ha detto...

gna

ridarella ha detto...

Pesce, sì, me ne farò una ragione, anche perché io stessa scrivo raramente sul mio blog. Ma sabato sera non avevi qualunque altra cosa più interessante da fare? Tipo il sudoku o l'uncinetto?