martedì 29 gennaio 2008

Son buono anch'io

Nel 452 Attila il "Flagello di Dio", disceso in Italia dal Veneto, si apprestava a mettere a ferro e fuoco anche Modena: i modenesi fecero ricorso a san Geminiano che invocò l'aiuto di Dio e fece scendere la nebbia sulla città: Attila non riuscì ad individuarla e proseguì verso Sud.

Con tutto il rispetto che ho per il Santo patrono della mia città, non è che ci voglia proprio un miracolo per far venire la nebbia a Modena eh? Sta di fatto che dopodomani è festa, il che preannuncia un bel weekend lungo (più o meno) e un giretto in fiera; è strano, quest'anno ho abbastanza voglia di tuffarmi nella bolgia che assedia le bancarelle dell'inutilità.
Magari mi compro anche uno di quegli inutilissimi oggetti da casalinga frustrata, tipo il tritaffettatutto o la scopa telescopica per togliere le ragnatele sal balcone di quello di sopra; quelle bancarelle con il tizio che ti mostra come si fa e sul momento sembra una stronzata cosmica, poi arrivi a casa e scopri che serve una laurea in ingegneria aerospaziale.
Non sto mica bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Manco io